Semintegrale
LUCCIANA
3 viaggiatori
NuovoLa Toscana è una delle regioni più belle e ricche d'Italia, non solo in termini di natura ma anche di storia. Dalla culla del Rinascimento ai più bei antichi d’Italia, dalle valli in cui si producono alcuni tra i vini migliori al mondo fino al mare e alla sua più bella isola, l’Elba, la Toscana vanta moltissime destinazioni che sono mete turistiche tra le più battute d’Italia e d’Europa.
Proprio per questo motivo, non è difficile potere usufruire dei campeggi in Toscana: tutto il territorio, dalla costa all’entroterra passando per le grandi città, è infatto dotato di strutture che accolgono ogni anno turisti ed esploratori che non vogliono perdersi le bellezze di questa terra senza tuttavia dover rinunciare al massimo del relax e alla bellezza di villeggiare nel mezzo della natura. Tutti i campeggi sono dotati dei comfort necessari per garantire un’esperienza di vacanza unica, sia che si scelga di andare al mare, sia che si scelga di stare in montagna, che si opti per il fiume o per i laghi (e per le terme)
Molti campeggi in Toscana si trovano in posizioni panoramiche, circondati da colline, boschi o vicino al mare.
Gli amanti del mare possono scegliere campeggi che si trovano nelle vicinanze delle rinomate località balneari della regione, come la Versilia, l'Argentario e l'Isola d'Elba.
Non mancano i campeggi situati nelle immediate vicinanze delle città d'arte, come come Firenze, Siena o San Gimignano: questa soluzione è perfetta per coloro che vogliono visitare le meraviglie della Toscana senza dover rinunciare alla tranquillità e alla natura.
Infine, i campeggi in montagnaj in Toscana offrono una vacanza diversa dal solito, lontano dal caos cittadino e immersi nella natura. Dalle Alpi Apuane all'Appennino Tosco-Emiliano, la Toscana offre una varietà di paesaggi mozzafiato e attività all'aria aperta da svolgere appoggiandosi proprio a queste strutture ricettive.
Partiamo, dunque, da un grande classico delle ricerche estive: i campeggi in Toscana sul mare. Qui la scelta è molto ampia, ma noi ve ne proponiamo una selezione che vada nord a sud della costa toscana.
Immerso nella natura della pineta di Viareggio, il campeggio Bosco Verde offre ampie piazzole per tende e camper. Dispone di servizi moderni, accesso diretto alla spiaggia e una posizione ideale per esplorare la Versilia.
Situato vicino alla spiaggia, sul mare di Marina di Cecina, questo campeggio offre una vasta gamma di servizi come piscine, intrattenimento per bambini e adulti, e alloggi comodi come bungalow e case mobili.
Immerso nella natura, questo campeggio offre un ambiente tranquillo e rilassante. Dispone di accesso diretto a una bellissima spiaggia, diverse opzioni di alloggio e servizi per un soggiorno confortevole.
Il campeggio si trova direttamente sul mare, a Riotorto, con una spiaggia privata di sabbia fine e dorata. Pappasole Camping Village Toscana offre diverse tipologie di alloggio, tra cui piazzole per tende, roulotte o camper, e bungalow completamente attrezzati. Dispone anche di una grande piscina all'aperto con scivoli e idromassaggio, ideale per rilassarsi e divertirsi durante il soggiorno.
Ancora più beii dei campeggi in Toscana sul mare sono i campeggi in Toscana sul mare con piscina: perfetti soprattutto per le famiglie o per le compagnie di amici che cercano divertimento, ecco quali sono i primcipali.
Conosciuto per la sua posizione privilegiata vicino alle famose spiagge bianche di Vada, questo campeggio offre una varietà di servizi come piscine, campi sportivi e alloggi confortevoli.
Questo campeggio offre una piscina panoramica immersa nel verde delle colline toscane. Oltre alla piscina, dispone di varie attività ricreative, campi sportivi, animazione per bambini e adulti, e diverse opzioni di alloggio come piazzole per tende, camper e bungalow.
Situato vicino al mare, questo campeggio offre una grande piscina con scivoli e aree dedicate ai bambini. Oltre alla piscina, dispone di campi sportivi, animazione, ristoranti e una varietà di alloggi tra cui piazzole, bungalow e case mobili.
L’isola d’Elba non smette mai di incantare per la sua bellezza, i sui colori e i suoi profumi, che esplodono soprattutto nel periodo estivo. Moltissimi i turisti che vi si riversano ogni anno: ecco, dunque, una selezione dei migliori campeggi all’isola d’Elba.
Situato nella zona di Marina di Campo, offre una posizione tranquilla circondata da ulivi secolari. Dispone di piazzole ombreggiate per tende e camper, bungalow e case mobili moderne. Il campeggio offre servizi come piscina, area giochi per bambini e accesso diretto alla spiaggia di sabbia.
Posizionato vicino a Portoferraio, questo campeggio si estende lungo una bellissima spiaggia di ghiaia. Offre piazzole per tende e camper, bungalow e case mobili. Gli ospiti possono godere di servizi come bar, ristorante, mini market e animazione durante la stagione estiva.
Situato nella parte nord-est dell'isola, questo campeggio si trova in una posizione panoramica e tranquilla, vicino alla spiaggia di ghiaia di Acquaviva. Offre piazzole per tende e camper, bungalow e case mobili immersi nella natura. Dispone anche di una piscina, bar, ristorante e area giochi.
I campeggi in toscana che accettano cani (e, in generale, i cani) sono molti e confermano che la Toscana sua una città amica dei nostri fedeli compagni a quattro zampe. Eccone una selezione.
Questo campeggio immerso nel verde accetta animali domestici di piccola e media taglia. Offre ampie piazzole per tende e camper, servizi igienici moderni, piscina, area giochi per bambini e possibilità di fare escursioni nei dintorni.
Questo campeggio sulla costa toscana accetta animali domestici anche di grossa taglia e al Dog Beach trovi ombrelloni, sdraio, lettini e servizi dedicati appositamente al tuo cane.
Stai organizzando un road trip in Toscana ? Scopri il nostro itinerario della Toscana in camper.
Lorenzo I
Appassionato di backgammon, metrica classica, oggetti antichi, viaggi reali e immaginari, con o senza ritorno.
Scopri di più
Itinerario della Spagna del Nord in camper: dalla Galizia ai Paesi Baschi, passando per le Asturie e la Cantabria. Un road trip di quasi 1000 km alla scoperta delle tradizioni storiche, culturali e gastronomiche della Spagna del Nord. Scopri il nostro tour on the road nel nord della Spagna, un viaggio in camper ricco di emozioni.
Le Dolomiti sono una delle zone d’Italia che più si prestano a essere scoperte in camper: paesaggi affascinanti, colori suggestivi, strade sulle quali è un piacere guidare. Situate nel nord-est dell’Italia, occupano un territorio molto vasto compreso tra Veneto, Trentino–Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, in cui - in un paesaggio naturale unico a mondo - sorgono paesini pittoreschi e curatissimi. Località che, durante tutto l’anno, accolgono numerosi turisti da tutto il mondo: d’inverno, per le piste da sci, e d’estate per le numerose escursioni tra vette e placidi laghetti alpini.
Itinerario in camper nel nord Portogallo
Natura incontaminata, città malinconiche e bellissime, una costa da sogno e strade che ti portano verso paesaggi unici : tutto questo (e molto altro ancora) lo puoi vivere durante un itinerario in camper nel nord del Portogallo