Top 5 suggerimenti per allestire il tuo camper (parte II)

outils amenagement camping car 1140x400

Tutti i suggerimenti per tu camper sono ben accetti per ottimizzare lo spazio interno. Che tu abbia un camper, un van o un furgone camperizzato, il team Yescapa ti propone 5 suggerimenti per tu camper che possono migliorare la tua vita a bordo. Puoi ulteriori suggerimenti, dai un’occhiata al nostro articolo precedente.

1. Porta-oggetti fai-da-te

Chi non ha mai perso tempo cercando le chiavi o gli occhiali prima di uscire? Il primo suggerimenti per tu camper è abbastanza semplice. Per non essere più in ritardo e sapere sempre dove sono i tuoi oggetti, potresti costruire un porta-oggetti su misura in meno di 15 minuti.

Avrai bisogno di una tavola in legno (di rovere per una maggiore durata), dei ganci, alcuni bulloni e un trapano con un piccola punta. 

2. Cinghia in velcro per funi

Astuce sangle velcro ranger tuyau

Le funi e i cavi sono indispensabili nei veicoli ma spesso occupano molto spazio e si intrecciano in fastidiosi nodi. Buoni suggerimenti per l'installazione del vostro camper e per ottimizzare lo spazio è sufficiente attaccare degli adesivi in velcro dentro la porta del vano bagaglio, per esempio; così avrai sempre tutti i cavi in ordine e ben avvolti.

3. Ustensili da cucina appesi

astuce ranger ustensile cuisine

Appendi i tuoi utensili da cucina sulle pareti del camper con delle ventose o a dei ganci. Avrai tutto a portata di mano e ti renderà la vita più facile! Comodo, intelligente ed economico.

4. Supporto per piatti

porte assiette suspendre

©campingmart

Occorre sempre dell'ingegno per ottimizzare lo spazio all'interno del camper. I piatti generalmente vengono collocati in un armadietto, perché invece non appenderli a portata di mano? Questo quarto suggerimenti per l'installazione del vostro camper vi farà risparmiare spazio ma fai attenzione alle stoviglie in porcellana. 

5. Mensole e ripiani sospesi

Prova a sospendere degli scaffali al soffitto! Sicuramente ti libererà dello spazio importante che potrai impiegare diversamente! Potrai collocarci i piatti, i bicchieri, gli asciugamani oppure fare una piccola dispensa.


Continua a seguire la nostra rubrica fai-da-te, dai un’occhiata al nostro articolo successivo.

Per essere a conoscenza di tutti i nostri suggerimenti, le astuzie e consigli iscriviti alla newsletter del nostro blog o visita la nostra pagina Facebook.

Non conosci ancora Yescapa?  È la piattaforma di noleggio camper e furgoni camperizzati tra privati.

Metti a noleggio il tuo camper o prenota quello di un altro privato su Yescapa!

Lorenzo I

Lorenzo I

Appassionato di backgammon, metrica classica, oggetti antichi, viaggi reali e immaginari, con o senza ritorno.

Scopri di più

climatizzatore camper
Estate

Quale condizionatore per camper scegliere?

Viaggiare d’estate è bello perché ti permette di godere dell’aria aperta e - salvo fugaci temporali estivi - ti mette al riparo da maltempo e intemperie, ma talvolta può rivelarsi difficile, se il veicolo non ha il climatizzatore integrato. Orientarsi tra le infinite modalità di refrigerazione però è difficile, soprattutto se non sei (ancora) esperto. Come scegliere quindi il climatizzatore più adatto al tuo camper?

cane in camper
Animali domestici

Come viaggiare in camper con un cane in sicurezza?

Se vacanza fa rima con libertà e relax, si pone sempre il problema di come gestire i nostri amici a quattro zampe. Ma non allarmarti troppo, se prevedi di partire in camper puoi portarlo con te! Si tratta solo di assicurarsi che tu e il tuo cane possiate viaggiare in tutta sicurezza. Se ti chiedi come trasportare un cane in camper, ecco qui le domande essenziali che si pongono organizzando un road trip.