Top 5 suggerimenti per allestire il tuo camper (parte I)

amenagement camping car 1140x400

Chi non ha mai sognato di allargare lo spazio a disposizione nel proprio camper?

Spesso è sufficiente ottimizzare gli spazi e il vostro camper vi sembrerà già più grande!

Il team Yescapa ha selezionato i migliori 5 suggerimenti per l’allestimento interno del camper, in maniera pratica, conveniente ed economica... Esattamente come piace a noi!

1. Utilizza le porte:

Utilizzando le pareti interne delle tue porte potrai ricavare nuovo spazio per le tue ciabatte, i tuoi libri, le riviste o… dai libero sfogo alla tua immaginazione!

2. Sfrutta i sedili:

astuce rangement organisateur siège camping-car

Gli schienali dei sedili offrono moltissime opzioni per ottimizzare i tuoi spazi interni. Potrai collocarci delle penne, delle bottiglie d’acqua, il tuo ombrello o qualsiasi altra cosa nei limiti delle dimensioni.

3. Appendi i tuoi telecomandi:

Attacca una banda di velcro a un mobile, a una mensola, o su qualsiasi parete del tuo camper, dove potrai custodire i tuoi telecomandi mantenendo maggiore ordine all’interno del tuo camper.

4. Procurati dei ganci:

astuce-crochet-intérieur-camping-car

Delle volte per guadagnare dello spazio basta installare dei ganci sui lati dei mobili o sulle pareti, dove puoi appendere gli asciugamani, i tuoi vestiti e gli utensili da cucina.

5. Un ripostiglio fai-da-te:

Per guadagnare preziosi centimetri, individua un lato del camper dove installare un porta scope, spazzole ed utensili vari, che potrai coprire con una tendina.


Puoi ulteriori suggerimenti, dai un’occhiata al nostro articolo successivo.

Resta aggiornato su tutti gli altri suggerimenti, astuzie e consigli! Iscriviti alla newsletter del nostro blog e visita la nostra pagina Facebook.

Non conosci ancora Yescapa?  È la piattaforma di noleggio camper e furgoni camperizzati tra privati.

Metti a noleggio il tuo camper o prenota quello di un altro privato su Yescapa!

Lorenzo I

Lorenzo I

Appassionato di backgammon, metrica classica, oggetti antichi, viaggi reali e immaginari, con o senza ritorno.

Scopri di più

frigo per camper furgone camperizzato
Cucina

Scegliere un frigorifero per il camper

Sono 2 i tipi di frigorifero adatti ai camper o ai furgoni camperizzati: il frigo trivalente per camper e il frigo a compressore. Scopri i vantaggi e svantaggi reciproci per avere un'idea più precisa di quale frigo scegliere per il tuo camper o furgone camperizzato.

riscaldamento camper
Inverno

Riscaldamento per il camper : tutte le soluzioni

Qual è il miglior riscaldamento per camper presente sul mercato? Molte sono le soluzioni di cui è possibile usufruire: alcune di queste sono “datate”, ma sempre valide, mentre altre seguono i trend del momento in termini di risparmio energetico e utilizzo di energia da fonti alternative.

campeggi-ecologici
Natura

I migliori campeggi ecologici e sostenibili in Europa

Scopri i migliori campeggi ecologici in Italia e in Europa. Una selezione di Yescapa per permettervi di partire on the road senza abbandonare le buone abitudini e senza lasciare a casa la propria coscienza ecologica.