Quest'anno abbiamo vissuto un episodio eccezzionale che ha toccato le vite di ognuno di noi. Sin dallo scoppio dell'epidemia di covid-19, tutti i paesi hanno dichiarato lo stato di emergenza che ha avuto un impatto enorme nella vita di tutti i giorni, influenzando anche le nostre abitudini di viaggio.
Per molto tempo non è stato chiaro fino a che punto potevamo partire in vacanza quest'anno, soprattutto a fronte della chiusura delle frontiere e delle restrizioni regionali. La buona notizia ora è che si può viaggiare in camper, anzi si tratta della modalità di viaggio più sicura!
Di seguito una panoramica di ciò che dovresti considerare per viaggiare in camper in tempo di coronavirus.
Dario F
Appassionato seriale di road trip e camperizzazione di furgoni, mischio l'utile al dilettevole accompagnando lo sviluppo di Yescapa in Italia.
Scopri di più
Unisciti alle festose celebrazioni del Carnevale spagnolo, dal Nord al Sud.
Caro Carburante 2022: che impatto sul mio viaggio in camper?
Il prezzo del carburante, diesel e benzina, aumenta in tutta Europa. Perché? Che impatto questo aumento del carburante avrà sulle vostre vacanze in camper? Come ridurre il consumo di diesel in camper, van o furgone camperizzato?
Novità del Salone del Camper di Parma 2018
Tante novità e nuove forme di viaggio alla Fiera di Parma con il Salone del Camper. Più di 300 espositori, per un’offerta variegata, dai camper extralusso con parcheggio annesso, alla tiny house che in 9mq permette di avere una vera casa mobile. Camper vintage e camper moderni, in cui la domotica controlla ogni singolo accessorio, van e camper 4x4, la roulotte anfibia che si trasforma in barca e le ultime tendenze del camper sharing che abbraccia i principi di condivisione e sostenibilità in linea coi valori della sharing economy.