Quest'anno abbiamo vissuto un episodio eccezzionale che ha toccato le vite di ognuno di noi. Sin dallo scoppio dell'epidemia di covid-19, tutti i paesi hanno dichiarato lo stato di emergenza che ha avuto un impatto enorme nella vita di tutti i giorni, influenzando anche le nostre abitudini di viaggio.
Per molto tempo non è stato chiaro fino a che punto potevamo partire in vacanza quest'anno, soprattutto a fronte della chiusura delle frontiere e delle restrizioni regionali. La buona notizia ora è che si può viaggiare in camper, anzi si tratta della modalità di viaggio più sicura!
Di seguito una panoramica di ciò che dovresti considerare per viaggiare in camper in tempo di coronavirus.
Dario F
Appassionato seriale di road trip e camperizzazione di furgoni, mischio l'utile al dilettevole accompagnando lo sviluppo di Yescapa in Italia.
Scopri di più
I festival musicali in Italia e in Europa nel 2024
Il camper è il mezzo di trasporto migliore per raggiungere i più bei festival musicali dell’anno, permettendo di unire l'utile al dilettevole: un vero e proprio rifugio in cui sostare per rilassarsi tra una stage e l’altro, un mezzo conveniente che abbatte i costi del soggiorno e dello spostamento.
S-Moove: design e sostenibilità per van-life
Sono sempre più frequenti i progetti di camperizzazione di veicoli e furgoni a proprio gusto, dal fai da te all’allestimento professionale. Sono molte anche le possibilità per farlo senza doversi preoccupare dell’omologazione.