Germania

I migliori per quanto riguarda i viaggi in camper (e la combo sandali e calzini). Le strade panoramiche della Germania ti riserveranno non poche sorprese: castelli fatati, immense foreste, villaggi affasciananti... Parti alla scoperta del cuore d'Europa.

castello baviera

La Baviera in camper : cosa vedere e dove sostare

Se siete amanti della natura ma anche della storia, soprattutto quella che ha visto protagonisti i nobili e le teste coronate dell’Europra moderna, un tour della Baviera in camper è il viaggio che fa al caso vostro.

romantische strasse germania ontheroad
Coppia

La Romantische Strasse in camper

Si chiama la Strada romantica (in tedesco Romantische Straße) e si tratta di uno degli itinerari in camper più famosi e belli d'Europa. Siamo in Germania, la strada parte dal Meno, attraversa la Baviera e arriva nelle Alpi. Ad ogni chilometro che percorrerai in camper capirai il perché di questo nome: tra castelli incantati, borghi da fiaba e paesaggi da sogno, il tuo viaggio sarà un’immersione nell’arte, nella letteratura, ma soprattutto in un’atmosfera d’altri tempi dalla quale faticherai a staccarti una volta finito il tuo viaggio.

germania in camper
In Europa

Germania on the road

Una tappa da aggiungere al nostro diario di bordo degli imperdibili viaggi in camper è senza dubbio la Germania.

oktoberfest in camper
In Europa

Oktoberfest in camper

Il 16 settembre prossimo, il sindaco di Monaco di Baviera aprirà ufficialmente i festeggiamenti dell'Oktoberfest. Come ogni anno, griderà "O'zapft is!" che significa "Che la festa cominci" inaugurando così il primo barile di birra e aprendo il sipario di uno dei più grandi e famosi festival al mondo, durante il quale vengono consumati oltre 6 milioni di litri di birra! Perché l'Oktoberfest si celebra a settembre?  L'evento prende il nome Oktoberfest dalla sua prima edizione tenutasi dal 12 al 17 Ottobre 1810. Si celebrava il matrimonio del Re Ludwig I di Baviera e della Principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen. In origine, si trattava solo di una corsa di cavalli su una grande piazza a Monaco di Baviera, ribattezzata Theresienwiese in onore della principessa. Questa piazza ospita ancora oggi gli stand dell'Oktoberfest.