Francia

I campi di lavanda in Provenza, l'Oceano della Nuova Aquitania, le scogliere in Normandia e una valle unica al mondo, lungo la Loira, con alcuni fra i più bei castelli del mondo. Partire in Francia significa finire davanti a una meraviglia, indipendentemente dalla strada che avrete deciso di percorrere.

leonard-cotte-R5scocnOOdM-unsplash

Itinerari in camper partendo da Parigi

Da una parte, le località che si trovano nel raggio stretto della città (come il Disneyland Park, il maestoso palazzo di Versailles, o i pittoreschi Giardini di Monet); dall'altra le aree più distanti raggiungibili attraverso roadtrip di più giorni: l’indomita Normandia, con i suoi scenografici 600 km di costa e i pittoreschi borghi che vi si affacciano, e la Loira, elegante regione punteggiata da castelli che si snodano placidamente lungo l’omonimo fiume.

fenicotteri camargue

Itinerario della Camargue in camper

Visitare la Camargue in camper significa entrare nel cuore di una terra dove la natura è ancora incontaminata, le tradizioni locali sono fortissime e la Storia (sì, di quella con la “S” maiuscola!) riempie villaggi e strade con il suo segno indelebile.

animali sulle alpi francesi
In Europa

Le Alpi francesi: itinerario in camper

700, 18, 2770. No, non stiamo dando i numeri: queste cifre, infatti, sono rispettivamente i chilometri totali, i valichi alpini e i metri della montagna più alta in cui è possibile imbattersi durante un itinerario per le Alpi francesi in camper.

alsazia camper
In Europa

Tour dell’Alsazia in camper

Borghi e villaggi che sembrano usciti da una fiaba popolare, con le tipiche case a graticcio, fortezze medievali e vigneti a perdita d’occhio: partire per un tour in camper, van o furgone camperizzato in Alsazia significa immergersi in un’atmosfera incantata. 

normandia in camper
In Europa

La Normandia in camper

L'itinerario in camper della Normandia, alla scoperta dei suoi paesaggi, del suo patrimonio culturale, della sua storia e della gastronomia locale. Le principali tappe in Normandia e le aree di sosta per un viaggio veramente emozionante.

disneyland paris in camper
In Europa

Visitare Disneyland Paris in camper

Quante volte hai pensato di fare un viaggio a Eurodisney?

chateau de la loire
In Europa

Sulla strada dei castelli della Loira in camper

Un viaggio in camper nella Valle della Loira è tra gli itinerari più belli della Francia. Un ritorno al passato, nella Francia medievale, alla scoperta delle intriganti storie d'amore tra nobili, dame e cavalieri, celate dietro alle mura dei magnifici e misteriosi Chateaux de la Loire. Scopri il nostro tour dei più bei castelli della Loira.

la corsica in camper
In Europa

Tour della Corsica in camper

La Corsica, denominata l'isola della bellezza, è una destinazione paradisiaca da visitare in camper. Forte della sua identità e della sua cultura, l'isola ha una ricca storia e un patrimonio unico nel suo genere. La sua peculiarità geografica fa sì che la bellezza del suoi paesaggi naturali si sia preservata nel corso del tempo. Tuttavia, l’irresistibile desiderio di esplorarla interamente spesso rende difficile la scelta dell’itinerario da seguire.

bretagna in camper
In Europa

Scopri la Bretagna in camper

Per le vostre prossime vacanze, lasciatevi tentare da un viaggio in camper in Bretagna! Potrete apprezzare la libertà di visitare la costa bretone al ritmo che desiderate e seguendo le tappe che più vi attirano da Saint-Malo a Carnac. Salite a bordo del vostro camper, o furgone camperizzato, e scendete in strada alla scoperta delle meraviglie della Bretagna.