Road-trip

Prepara i tuoi viaggi e scopri nuovi itinerari in camper, van o furgone camperizzato. Vicino a casa o in giro per l’Europa, verso nord o verso sud, in montagna o lungo la costa, in famiglia, in coppia o fra amici: se sei in cerca di ispirazione sei nel posto giusto. Vuoi partire alla scoperta della Spagna, della Francia o del Regno Unito?
Lasciati guidare dai nostri consigli per preparare il viaggio perfetto!

animali sulle alpi francesi
In Europa

Le Alpi francesi: itinerario in camper

700, 18, 2770. No, non stiamo dando i numeri: queste cifre, infatti, sono rispettivamente i chilometri totali, i valichi alpini e i metri della montagna più alta in cui è possibile imbattersi durante un itinerario per le Alpi francesi in camper.

Fuori dai sentieri battuti

Vedi tutto
parchi nazionali spagna
In Europa

Visitare i Parchi Nazionali della Spagna in Camper

In Spagna sono presenti 16 Parchi Nazionali che spiccano per bellezza, paesaggi e dimensioni.

bomarzo halloween
Autunno

Vacanze di Halloween in camper 2023

La notte del 31 ottobre si avvicina. E se state pensando a un viaggio in camper o in van per Halloween e il ponte di Ognissanti, abbiamo raccolto per voi tre idee da brivido. 

villa foscari malcontenta
Cultura

Le ville del Palladio in camper

Uno degli itinerari culturali in Italia più interessanti, per gli appassionati di architettura e non solo, è quello delle Ville Palladiane, in Veneto; fra tutte le abitazioni signorili edificate nel Rinascimento nel territorio della Serenissima - quasi 5000 - quelle costruite da Andrea Palladio sono 24. Una piccola parte, quindi, che però si distingue per la sua bellezza classica e senza tempo e che per questo è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

porto-portugal
In Europa

Itinerario in camper nel nord Portogallo

Natura incontaminata, città malinconiche e bellissime, una costa da sogno e strade che ti portano verso paesaggi unici : tutto questo (e molto altro ancora) lo puoi vivere durante un itinerario in camper nel nord del Portogallo

Spiaggia

Vedi tutto
fuerteventura camper
In Europa

Fuerteventura: partire in camper sull'isola dell'eterna primavera

Fuerteventura è un’isola incantevole che fa parte dell’arcipelago delle Canarie. I suoi oltre 150 Km di spiagge di sabbia e ghiaia vulcanica, le sue città affacciate sull’Oceano Atlantico e un clima che fa pensare a un’eterna primavera, l’hanno resa una meta privilegiata per i visitatori di tutto il mondo. 

cover blog nestor
Natura

Marche in camper: Itinerario di 3 giorni

Benvenuto nell’unica regione al plurale d’Italia, il cui stesso nome ne implica la molteplicità. Girando le Marche con il tuo camper potrai fare mille tipi di vacanza: quella culturale, quella religiosa, quella naturalistica e naturalmente quella di relax, di mare e divertimento su spiagge dalla sabbia finissima. Il tutto “condito” con specialità culinarie che il tuo palato non dimenticherà facilmente.

leonard-cotte-R5scocnOOdM-unsplash

Itinerari in camper partendo da Parigi

Da una parte, le località che si trovano nel raggio stretto della città (come il Disneyland Park, il maestoso palazzo di Versailles, o i pittoreschi Giardini di Monet); dall'altra le aree più distanti raggiungibili attraverso roadtrip di più giorni: l’indomita Normandia, con i suoi scenografici 600 km di costa e i pittoreschi borghi che vi si affacciano, e la Loira, elegante regione punteggiata da castelli che si snodano placidamente lungo l’omonimo fiume.

Viaggio in Francia in camper

Vedi tutto
fenicotteri camargue

Itinerario della Camargue in camper

Visitare la Camargue in camper significa entrare nel cuore di una terra dove la natura è ancora incontaminata, le tradizioni locali sono fortissime e la Storia (sì, di quella con la “S” maiuscola!) riempie villaggi e strade con il suo segno indelebile.

animali sulle alpi francesi
In Europa

Le Alpi francesi: itinerario in camper

700, 18, 2770. No, non stiamo dando i numeri: queste cifre, infatti, sono rispettivamente i chilometri totali, i valichi alpini e i metri della montagna più alta in cui è possibile imbattersi durante un itinerario per le Alpi francesi in camper.

alsazia camper
In Europa

Tour dell’Alsazia in camper

Borghi e villaggi che sembrano usciti da una fiaba popolare, con le tipiche case a graticcio, fortezze medievali e vigneti a perdita d’occhio: partire per un tour in camper, van o furgone camperizzato in Alsazia significa immergersi in un’atmosfera incantata. 

Camper per principianti

Vedi tutto
AdobeStock_421933028
Camper per principianti

Come avere internet in camper

Chi l’ha detto che avere Internet in camper è pura fantascienza? Ecco qualche dritta su come avere la connessione Internet in camper.

camper umidità
Camper per principianti

Scegliere un deumidificatore per camper

Durante l’inverno in particolare, ma non limitatamente a questa stagione, è essenziale proteggere la tenuta stagna del proprio camper o van investendo in un deumidificatore per camper. Così facendo riuscirai ad evitare che l’umidità si infiltri all’interno del veicolo. Yescapa ti aiuta a scegliere la soluzione più adatta.