Spagna

Cerchi la destinazione migliore? Fidati: Paesi Baschi, Canarie, Catalogna…non c’è dubbio sul paese, ti resta solo da scegliere l’itinerario.

parchi nazionali spagna
In Europa

Visitare i Parchi Nazionali della Spagna in Camper

In Spagna sono presenti 16 Parchi Nazionali che spiccano per bellezza, paesaggi e dimensioni.

paesi baschi camper
In Europa

Itinerario in camper di 5 giorni nei Paesi Baschi spagnoli

Il territorio basco è una regione dalla forte identità culturale e l’itinerario nei Paesi Baschi spagnoli che ti proponiamo sarà senza dubbio un’esperienza unica e indimenticabile. Avrai l’occasione di visitare i punti di interesse più importanti di Vizcaya, Guipúzcoa e Álava. Nel mettere insieme questa lista di posti da visitare nei Paesi Baschi c’era l’imbarazzo della scelta, vista la quantità di luoghi che meritano una deviazione; fortunatamente questo lembo di terra è piuttosto circoscritto e spostandovi in camper, van o furgone camperizzato avrai modo di raggiungerli tutti in poco tempo, non essendo particolarmente distanti fra loro. 

fuerteventura camper
In Europa

Fuerteventura: partire in camper sull'isola dell'eterna primavera

Fuerteventura è un’isola incantevole che fa parte dell’arcipelago delle Canarie. I suoi oltre 150 Km di spiagge di sabbia e ghiaia vulcanica, le sue città affacciate sull’Oceano Atlantico e un clima che fa pensare a un’eterna primavera, l’hanno resa una meta privilegiata per i visitatori di tutto il mondo. 

camino santiago
In Europa

ll Cammino di Santiago in camper

Consigli pratici su come affrontare il Cammino di Santiago e quattro diversi itinerari per percorrere a piedi, in bici, a cavallo o in camper il percorso dei pellegrini fino alla magnifica Cattedrale di San Giacomo di Compostela.

canarie inverno fuerteventura
In Europa

Inverno al caldo: road trip alle Canarie

Le Canarie in inverno sono la destinazione più calda d'Europa. A soli 4 ore dall'Italia è la meta ideale per delle vacanze invernali al caldo e soprattutto economiche. Viaggia tutto l'anno in camper o furgone camperizzato alla scoperta di Tenerife, Gran Canarie, Lanzarote e Fuerteventura.

spagna del nord in camper
In Europa

Viaggio nella Spagna del Nord

Itinerario della Spagna del Nord in camper: dalla Galizia ai Paesi Baschi, passando per le Asturie e la Cantabria. Un road trip di quasi 1000 km alla scoperta delle tradizioni storiche, culturali e gastronomiche della Spagna del Nord. Scopri il nostro tour on the road nel nord della Spagna, un viaggio in camper ricco di emozioni.

andalousie 3
In Europa

Tour dell’Andalusia in camper

L'Andalusia è senz’altro la regione più caliente della Spagna. Affascinante, calda e passionale, questo angolo affascinante nel sud della Spagna è il frutto delle influenze di popoli di origini diverse: arabi, ebrei, cattolici e gitani. Oltre al mare, alle spiagge incantate e le città storiche, qui risiedono ancora alcune tra le tradizioni più sentite dagli spagnoli.