Tendenze

Avventuriero nell'animo e alla ricerca di idee? Ecco una rubrica per te: scopri la cultura e le tendenze 100% vanlife.

IMG_7015 (1)
Vanlife

Consigli per andare a vivere in camper

Non c’è sogno più grande per chi ama la libertà di vivere in camper. Una dimensione intima e tutta per sé, che si sia da soli o in famiglia, perfetta sia per stare fermi in un posto sia per muoversi quando si ha voglia di staccare e partire per nuove, entusiasmanti avventure. Ma la vera domanda è: è possibile vivere in camper?

worldschooling camper

Che cos’è il Worldschooling?

Il nomadismo digitale non è emerso con la pandemia, ma la situazione sanitaria gli ha dato un nuovo impulso e, soprattutto, è cambiato il profilo del nomade digitale. Infatti, sempre più famiglie decidono di lasciare la loro routine per intraprendere l'avventura di una vita in viaggio in camper o furgone camperizzato. E starai pensando, come fanno con l'istruzione dei figli? Per fortuna, oggi esistono diversi metodi di educazione alternativi che si adattano a questa vita. Non sai ancora cos'è il Worldschooling? Te lo spieghiamo noi! 

smartworking in camper
Community Yescapa

Smartworking e viaggi: diventa un digital nomad con Yescapa

Ottenere il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, godersi la libertà di pianificare il proprio tempo, essere più concentrati su determinati compiti sono alcuni dei vantaggi del lavoro da casa. Se hai mai provato l'esperienza dello smartworking, perché non portarlo a un altro livello provando a telelavorare mentre sei in viaggio e diventare un digital nomad a tutti gli effetti!

acessorios para autocaravana
In giro per il mondo

Fly & Camper: la nuova tendenza di viaggio

La stagione estiva approccia e anche quest'anno il viaggio in camper si configura come la soluzione migliore per coniugare libertà e sicurezza. Stimiamo viaggi di più breve durata, si privileggiano i lunghi weekend rispetto alle classiche 2 settimane estive, ma con molta più frequenza. 

furgoncino volkswagen
Insolito

Storia di una leggenda: il Furgoncino Volkswagen

Se dovessimo scegliere un veicolo che rappresenta l'amore per il camper e la Van Life, senza dubbio il pensiero vola al mitico furgoncino Volkswagen. Un mito ricco di storia che oggi è diventato leggenda.

autocaravanas de lujo
Insolito

La nostra TOP 20 dei camper di lusso

Camper, motorhome o bus... poco importa come chiamarli, quel che è certo è che si tratta dei camper più lussuosi e costosi del mondo! Costano come una casa, alcuni hanno il garage, altri l'elicottero, altri ancora si trasformano in yatch o fuoristrada 4x4! Gli interni di questi camper di lusso sono sbalorditivi... Oltre i principali elettrodomestici per camper, la maggior parte dei camper di lusso sono dotati anche di terrazza sul tetto, jacuzzi, televisione nella doccia, home theater, ecc.... Che dire, dei camper extra lusso per dei road trip all'insegna dello sfarzo estremo!

natale in camper
In Europa

I migliori mercatini di Natale in Europa

I più bei mercatini di Natale in Europa! Tradizioni e magia natalizia si mischiano alla scoperta di un itinerario in pieno stile natalizio in giro per l'Europa. Scopri i migliori mercatini di Natale e goditi la fantastica atmosfera che solo il Natale riesce a regalare.

#vanlife dario femiani
Eco-responsabile

I roadtrip nell’era della sharing economy

Per quelli che amano viaggiare, per quelli che vogliono assaporare il senso di libertà, per quelli che vogliono vivere la strada... La condivisione è un valore dei viaggiatori on-the-road.

noleggio camper tra privati yescapa
Affittare il proprio camper

Cos'è il camper-sharing?

Cos'è il camper sharing?  La condivisione tra privati con la qualità di un professionista il consumo collaborativo camper tratta di un nuovo modello collaborativo, basato sulla condivisione tra privati di veicoli ricreazionali, resa possibile tramite l'intermediazione di una piattaforma che ne garantisce sicurezza e fiducia tra le parti.  Perchè chi possiede un camper dovrebbe condividerlo?