Top 8 delle destinazioni romantiche per San Valentino (e non solo)

valentine day destinations 1140x400

Stavi pensando di fare una sorpresa al tuo partner a San Valentino o anche al di fuori delle ricorrenze del calendario? Lasciati ispirare dalla nostra top 8 delle destinazioni più romantiche d’Europa! Con o senza un camper, troverai in Europa alcuni fra i luoghi più affascinanti e suggestivi da esplorare in coppia. 

Per un viaggio indimenticabile offri un soggiorno in camper, van o furgone camperizzato per scoprire insieme una destinazione a tua scelta nel weekend. Gioca la carta dell’originalità, gioca una delle nostre carte regalo

Annecy, la Venezia delle Alpi 

Soprannominata la Venezia delle Alpi, la città di Annecy è una destinazione ideale per trascorrere un soggiorno romantico con il tuo partner.

Percorrendo il centro storico, attraverso le vie acciottolate, scoprirete meravigliosi edifici antichi avvolti da canali romantici; un quadro da sogno per una passeggiata. Potrete anche lasciarvi ispirare dalla storia locale visitando il castello di Annecy.

Attorno al lago scoprirete panorami mozzafiato oltre a ristoranti familiari e intimi dove provare i piatti della cucina locale a lume di candela. Noleggia un camper nella regione per esplorare le montagne circostanti. 

Hallstatt, un luogo fatato 

Appuntamento nel piccolo villaggio di Hallstatt in Austria per un’immersione in una dimensione fiabesca. Adagiata fra le montagne sulle rive del lago Hallstätter See, potrete approfittare di una cornice sontuosa per il vostro soggiorno romantico in camper. 

Passeggiate nelle stradine verdeggianti del villaggio per scoprire le facciate dai colori pastello e le incantevoli piazzette. Raggiungete le alture per approfittare dalla cappella di una vista su tutto il villaggio e passeggiate lungo il lago per lasciarvi avvolgere dall’aria magica e rigenerante della natura. 

Étretat e le sue scogliere da togliere il fiato

Se Etretat era la villa preferita dei pittori impressionisti della Normandia è dovuto alle sue incredibili scogliere dai colori cangianti secondo la traiettoria del sole. Scoprite l’azzurro dell’Oceano, attraverso un percorso in barca o dalla somma delle scogliere. 

Noleggiare un camper in Normandia renderà la vostra vacanza ancora più memorabile! 

Minorca, sotto il sole del Mediterraneo

Sotto il sole del Mediterraneo, scoprirete villaggi e piccole case bianche, grandi spiagge di sabbia fine che sfumano verso l’acqua turchese, porticcioli e ristoranti deliziosi. 

Fermatevi nella città di Ciutadella per scoprire i magnifici palazzi d’epoca e immergervi nei sapori dei prodotti del mare. 

Non perdete le incredibili insenature e i tipici fari che rendono questa isola delle Baleari, una delle destinazioni più affascinanti per un soggiorno romantico. 

Les Cinque Terre, un trionfo di colori 

Le Cinque Terre, un parco nazionale caratterizzato da cinque villaggi pluricentenari addossati alle colline, sono senza dubbio uno dei più begli angoli d’Italia. Sulla costa della Riviera di Levante scoprirete delle facciate animate e colorate e un’architettura che segue la forma delle colline scolpite dal tempo.

A Monterosso al Mare approfittate di una spiaggia di sabbia fine per trascorrere un momento in totale tranquillità e per una giornata ancora più rilassante l’ideale è arrivare a Corniglia

Granada e il calore dell’Andalusia

Tra gli oliveti e le montagne della Sierra Nevada, a Granada, scoprirete un piacevole mix di cultura e natura. Ai piedi dell’imperdibile Alhambra, approfittate di un momento di relax in coppia al famoso hammam Al-Andalus

Potrete anche approfittare di essere nel sud della Spagna per assaggiare delle tapas e perché no, fare tutto questo noleggiando un camper, un van o un furgone camperizzato a Granada. I villaggi bianchi, Ronda, Siviglia e le spiagge dell’Andalusia non aspettano che voi! 

La Toscana, dalla dolcezza delle colline a quelle della tavola

Tra le città di Firenze, Pisa e Siena, la Toscana è una delle regioni più romantiche d’Europa. Salite fino alla cima del campanile di Giotto e lasciatevi impressionare dai marmi della cattedrale di Santa Maria del Fiore

Assaggiate un tagliere di pecorino e prosciutto accompagnato da un calice di Chianti seduti ai tavoli di una trattoria d’altri tempi.

Scoprite le strade di Pisa in vespa e passeggiate nei giardini fiorentini, fra i fiori e gli scorci aperti verso la culla del Rinascimento

Oia e i tesori della Grecia

Il piccolo villaggio greco di Oia, affacciato su una scogliera, è circondato da leggende e percorsi escursionistici. Di qui avrete un panorama unico sulla Caldeira, il vulcano e i villaggi blu e bianchi che sembrano usciti da una cartolina. Approfittate dei tramonti da togliere il fiato per passare una cena romantica su quella che da molti viene considerata l’isola più bella del Mediterraneo.

Se quello che cerchi è una vacanza romantica perché non noleggiare un camper, un van o un furgone camperizzato e partire sulle strade d ‘Europa?

Lorenzo I

Lorenzo I

Appassionato di backgammon, metrica classica, oggetti antichi, viaggi reali e immaginari, con o senza ritorno.

Scopri di più

algarve in camper
In Europa

Il Sud del Portogallo in camper: l'Algarve

L' Algarve è la regione del sud del Portogallo, che si distingue per le sue bellissime spiagge, i suoi villaggi sulla costa e la tradizione che li circonda. Visitare l'Algarve in camper è una fantastica soluzione per conoscere la zona in totale libertà e flessibilità. In questo articolo ti diremo cosa vedere e ti forniremo le informazioni necessarie in modo che tu possa visitare il Sud del Portogallo in camper senza alcun problema.

porto-portugal
In Europa

Itinerario in camper nel nord Portogallo

Natura incontaminata, città malinconiche e bellissime, una costa da sogno e strade che ti portano verso paesaggi unici : tutto questo (e molto altro ancora) lo puoi vivere durante un itinerario in camper nel nord del Portogallo

cartelli baci

Viaggio alla ricerca dei cartelli stradali più romantici d'Italia

Da nord a sud, da Termoli a Sirmione, passando per Torre dell’Orso, l’Italia si riempie di cartelli stradali. Niente di strano, se non fosse che le prescrizioni di alcuni di questi cartelli sono un po’ inconsuete. Tra la segnalazione di una corsia preferenziale, quella del pericolo di attraversamento di fauna selvatica o di zona a traffico limitato, stanno apparendo ovunque dei cartelli che il codice della strada non prevede, ma che sono stanno facendo scalpore fra cittadini e turisti: ‘’Obbligo di baciarsi’’, ‘’Kiss…please’’, ‘’Zona romantica’’.