Regolamento dell’operazione "Yescapa : Code Name 10’’

règlement jeu 1140x400 1140x400

Articolo 1 : Società Organizzatrice

La società SAS Yescapa, con capitale sociale di 93 850 euro, iscritta al Registre du Commerce et des Sociétés di Bordeaux con il numero 751 826 280, con sede sociale sita in 79 cours du Médoc 33300 Bordeaux, organizza un’operazione gratuita denominata "Yescapa: Code Name 10" (di seguito chiamata "Operazione") con impegno d’acquisto. La detta operazione è sottoposta in modo esclusivo al presente regolamento (di seguito chiamato "Regolamento").

Durata: dalle ore 00:01 (CET) del 1 maggio 2022 fino alle ore 23:59 (CET) del 31 maggio 2022.

Oggetto: Il regolamento determina le condizioni e le modalità dell’operazione gratuita e con obbligo di acquisto. 

Articolo 2 : Accettazione

La partecipazione all’operazione implica da parte degli utenti l’accettazione senza alcuna riserva del Regolamento e dei principi dell’operazione stessa. La partecipazione è svolta a titolo personale ed è nominativa. Chiunque violi uno o più articoli del Regolamento sarà privato della possibilità di partecipare all’operazione e del potenziale premio.

Articolo 3 : Natura dell’operazione

L’operazione si svolge dalle ore 00:01 del 1 maggio 2022 alle ore 23:59 del 31 maggio 2022. L’operazione è accessibile a tutti. L’operazione permette a ogni partecipante di vincere il premio (o i premi) descritti nell’articolo 5 del Regolamento. La semplice partecipazione all’operazione non implica automaticamente una vincita per il partecipante ed è distinta da ogni ordine di beni sui siti dei partner o di prenotazione su yescapa.it. I premi descritti nel presente Regolamento non sono certi e la loro attribuzione dipende dalla partecipazione dell’utente. L’operazione è accessibile al seguente link: https://www.yescapa.com/ 

Articolo 4 : Modalità di partecipazione

La partecipazione a questa operazione gratuita con obbligo di acquisto è aperta ai clienti di Yescapa residenti in Europa, che siano maggiorenni nel giorno della loro adesione, e che dispongano di una connessione a internet. 

La partecipazione si effettua esclusivamente online sul sito internet dedicato indicato nell’articolo 5.1 del presente Regolamento. 

Sono esclusi dalla partecipazione all’operazione: il personale della Società Organizzatrice, i rappresentanti di Yescapa, i partner, i prestatari, subappaltatori, così come i loro dipendenti e familiari.

La Società Organizzatrice potrà effettuare direttamente o indirettamente tutte le verifiche necessarie al fine di controllare il rispetto dei requisiti da parte dei partecipanti, nel rispetto della vita privata degli stessi. 

Articolo 5 : Principio di funzionamento dell’operazione e vincita

5.1 - Principio di funzionamento dell’operazione

Yescapa seleziona in modo aleatorio una prenotazione effettuata tra le ore 00:01 del 1 maggio 2022 e le ore 23:59 del 31 maggio 2022. Colui o colei che verrà selezionato/a otterrà una presa in carico totale del prezzo della sua prenotazione. 

Un totale di dieci (10) prenotazioni saranno selezionate durante lo svolgimento dell’operazione. 

I partecipanti la cui prenotazione sarà stata selezionata saranno vincitori dell’operazione (di seguito chiamati "Vincitori").

I vincitori saranno contattati da Yescapa per via informatica. 

Per poter partecipare all’operazione, l’utente dovrà soddisfare l’insieme delle seguenti condizioni.

È necessario:

Realizzare e saldare la prenotazione di un veicolo ricreazionale tra il 1 e il 31 maggio 2022 sul sito www.yescapa.com. 

Un partecipante può partecipare solo una volta all’operazione durante il suo svolgimento. La finalizzazione di più prenotazioni durante la durata dell’operazione varrà per una sola partecipazione. 

Il Premio consiste in un buono d’acquisto il cui importo vada a coprire l’integralità della prenotazione effettuata (valore variabile).

Il Premio è personale, non è cedibile, né rimborsabile ed è valido esclusivamente sul sito www.yescapa.com.

Il risultato della scelta dei vincitori non potrà essere oggetto di contestazione. 

Il nome e il cognome dei vincitore saranno annunciati per e-mail e sui social network della Società Organizzatrice. 

Il Vincitore autorizza Yescapa ad utilizzare il suo avatar, il suo nickname, il suo nome, il suo cognome, la sua foto e la sua città nel quadro della pubblicazione del risultato dell’operazione senza che questo comporti una qualsivoglia remunerazione per lo stesso, né un diritto o altri vantaggi che non siano l’attribuzione del suo Premio. Sarà contattato attraverso messaggio privato e/o mail una volta terminata l’operazione. 

5.2 Date e descrizione dei premi in palio 

Dal 1 maggio 2022 al 31 maggio 2022 : Dieci (10) prese in carico di prenotazioni di un valore totale massimo di diecimila (10 000) euro

Per nessun Premio è prevista l’emissione di fattura. Il valore contabile di ogni Premio è eguale a 0€ in virtù della sua attribuzione a titolo gratuito.

Nessun costo annesso o commissione non compreso nel Premio sarà preso in carico da Yescapa. Le spese di trasporto, ove necessarie, fino al domicilio del Vincitore, sono prese in carico da quest’ultimo. 

5.3 Termini e modalità di ricezione del Premio 

I Vincitori riceveranno un messaggio per via informatica da parte di Yescapa. 

In caso di non-ricezione del Premio, e in mancanza di reclamo da parte del beneficiario, il prezzo non reclamato dal beneficiario sarà mantenuto a sua disposizione per una (1) settimana. Passato questo termine, sarà attribuito a un’altro partecipante in seguito a un’ulteriore processo di selezione. Il premio non potrà essere scambiato per denaro e buono acquisto. 

Articolo 6 : Limitazione di responsabilità

La Società Organizzatrice non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui, per causa di forza maggiore o di ogni evento non dipendente dalla sua volontà, si trovi nella situazione di dover annullare la presente operazione, a ridurne o a estenderne i limiti temporali sopramenzionati, a rimandarla, o ancora a modificarne le condizioni. 

In caso di forza maggiore delle integrazioni o della modifiche al presente regolamento potranno eventualmente essere pubblicate durante lo svolgimento dell’operazione. Saranno considerate come appendici al presente regolamento. La Società Organizzatrice non si assume la responsabilità delle eventuali sopravvenienze. 

La responsabilità della Società Organizzatrice non è responsabile in caso di errore o non-distribuzione di un avviso di consegna del premio o in caso di cattiva trasmissione o ritardo nel ritiro del premio nel momento in cui questi eventi sono da attribuirsi alla colpa di un terzo o del partecipante stesso, in particolare nel caso di scorretta indicazione delle coordinate personali dello stesso. La Società Organizzatrice non potrà essere ritenuta responsabile in caso di distruzione delle informazioni fornite dai partecipanti per una ragione imputabile a un terzo o al partecipante stesso.

In ogni caso, se il corretto svolgimento amministrativo e/o tecnico dell’operazione è alterato per una causa non dipendente dalla Società Organizzatrice, quest’ultima si riserva il diritto di interrompere l’operazione. 

Spetta a ogni partecipante prendere tutte le misure appropriate volte a proteggere i propri dati e/o i software sul proprio telefono contro ogni attacco. La connessione di ogni persona al sito e la partecipazione all’operazione viene effettuata consapevoli che la responsabilità rimane in capo ai partecipanti.

È vietato rigorosamente, per qualsiasi ragione, modificare o tentare di modificare le condizioni dell’operazione, in particolare al fine di modificare i risultati od ogni elemento funzionale a determinare l’esito dell’operazione e dei vincitori. La Società Organizzatrice si riserva il diritto di far rispettare le pari opportunità tra tutti i partecipanti, ricorrendo alla giustizia o a ogni altro mezzo a sua discrezione. 

La Società Organizzatrice si riserva il diritto di escludere dall’operazione e di perseguire in giustizia chiunque bari o turbi il buon svolgimento dell’operazione. Un vincitore che si riveli aver barato sarà privato del premio attribuito. 

Ogni frode e/o violazione del presente regolamento potrà dar luogo all’esclusione dall’operazione del suo autore; la Società Organizzatrice si riserva il diritto ad avviare un procedimento giudiziario nei suoi confronti. 

Se per qualunque ragione l’operazione non dovesse svolgersi come previsto, in seguito ad esempio ad un virus informatico, un bug, un’emergenza o l’intrusione esterna e non autorizzata sul sistema informatico, di una frode compreso l’utilizzo di un robot che consenta di moltiplicare il numero di partecipazioni all’operazione e/o di modificare le modalità di partecipazione all’operazione o di un guasto tecnico o ancora ogni altro motivo fuori dal controllo della Società Organizzatrice che vada a incidere sulla gestione, la sicurezza, l’equità, il buon svolgimento dell’operazione, la Società Organizzatrice si riserva il diritto discrezionale di annullare, modificare o sospendere l’operazione o ancore di interromperla senza termine o di non prendere in conto le partecipazioni fraudolente, senza che il partecipante possa venir messo a conoscenza del fatto.

Articolo 7 : Rispetto del regolamento

Ogni partecipante si impegna a partecipare lealmente e nel rispetto della regole del Regolamento e dei diritti degli altri partecipanti alla presente operazione. Ogni atteggiamento sleale o fraudolento comporterà l’annullamento della partecipazione e la perdita dell’eventuale premio. La vostra partecipazione e il premio vinto saranno annullati nei casi seguenti: iscrizione incompleta, indicazioni false o inesatte sul vostro profilo Yescapa, non rispetto del regolamento, partecipazione multipla attraverso un programma di automazione, frode di qualsiasi altra natura.

Al fine di evitare frodi la Società Organizzatrice informa il vincitore che l’eventuale premio vinto in occasione della presente operazione sarà inviato esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente stesso su Yescapa. Inoltre Yescapa si riserva la facoltà di richiedere un giustificativo d’identità indicante nome e cognome. 

Ogni tentativo di un partecipante o di chiunque altro di danneggiare volontariamente un sito web costituisce una violazione civile o penale e la Società Organizzatrice si riserva il diritto di perseguire ogni atto di questa natura. La Società Organizzatrice si riserva inoltre di perseguire in giustizia chiunque abbia barato, truccato o turbato le operazioni descritte nel regolamento. La Società Organizzatrice potrà annullare l’operazione in caso di frode, in particolare se di natura informatica. 

Articolo 8 : Consultazione del regolamento

Il regolamento è consultabile integralmente al seguente link: https://blog.yescapa.it/ 

Una copia di questo regolamento può essere consegnata a chiunque ne faccia richiesta. La richiesta si effettua presso la Società Organizzatrice: SAS Yescapa Service Growth; 79 Cours du Médoc, 33300 Bordeaux. Può essere presa in carico una sola richiesta per partecipante. La Società Organizzatrice si riserva il diritto di modificare questo regolamento; ogni modifica eventuale sarà consultabile sul blog di Yescapa.

Articolo 9 : Legge «Informatique et Libertés» - dati nominativi 

Per poter partecipare, determinare i vincitori e attribuire il premio, i partecipanti devono obbligatoriamente fornire certe informazioni e dati personali, che verranno trattati in modo automatizzato sotto la responsabilità della società responsabile del trattamento (in particolare: nome, cognome, cap, città, telefono fisso/mobile, indirizzo postale, indirizzo mail). Se necessario, con il loro accordo, i parteciparti potranno ricevere informazioni e avvisi commerciali delle società a marchio Yescapa e/o di partner terzi secondo l’opzione scelta dai partecipanti.

Questi dati possono essere trattati in modo automatizzato in un documento informatico. 

Il destination dei dati potrà essere Yescapa, i suoi fornitori, i suoi partner (questo con l’accordo specifico dei partecipanti che hanno spuntato la casella ‘’accetto di ricevere informazioni/newsletter’’ o ogni altra formula analoga).

I dati saranno conservati durante tutta la durata dell’operazione e per un limite massimo di tre (3) mesi dalla consegna del premio al vincitore; si specifica inoltre che la pubblicazione sui social network non sarà eliminata allo scadere dei tre mesi (e resterà visibile pubblicamente) salvo richiesta esplicita del partecipante.

I partecipanti dispongono di un diritto d’accesso, di opposizione, di modifica, di rettificazione, di cancellazione, di limitazione e di soppressione dei dati che li riguardano, così come un diritto a definire le direttive relativa alla sorte dei loro dati a carattere personale nel caso in cui i partecipanti non possano esercitare i diritti sopracitati. 

Per esercitarlo i partecipanti possono inviare, allegando un giustificativo di identità, una mail all’indirizzo contact@yescapa.it o una lettera all’indirizzo seguente:

SAS Yescapa 

79 cours du Médoc

33300 Bordeaux

Indicando nome, cognome, mail e indirizzo.

Per qualsiasi questione aggiuntiva riguardante la gestione e la protezione dei vostri dati personali potete contattare il delegato alla protezione dei dati Yescapa all’indirizzo contact@yescapa.it o al seguente indirizzo:

SAS Yescapa 

79 cours du Médoc

33300 Bordeaux

I partecipanti possono anche consultare la nostra politica di gestione dei dati personali; possono inoltre iscriversi gratuitamente a una lista di opposizione al telemarketing. 

Tenuto conto del funzionamento dei social network (sistema di condivisione e reposting) il partecipante è informato che la soppressione non potrà essere realizzata che sulla pubblicazione originale effettuata direttamente da Yescapa. Ogni domanda di soppressione dei dati personali obbligatori per poter considerare la partecipazione all’operazione darà luogo a una rinuncia alla partecipazione. 

Articolo 10 : Controversie

La legge che si applica al presente regolamento è la legge francese salvo disposizioni imperative nazionali ed estere contrarie e più favorevoli ai consumatori. Si una delle clausole del presente regolamento è dichiarata nulla o illegale per una decisione di giustizia definitiva le altre disposizioni resteranno applicabili ed effettive. 

Articolo 11 : Diritti di proprietà letteraria e artistica

Conformemente alle leggi che regolano i diritti di proprietà letteraria e artistica, la riproduzione e rappresentazione dell’integralità o di una parte degli elementi facenti parte di questa operazione sono severamente vietati. I marchi citati sono marchi depositati dai loro proprietari rispettivi. 

Lorenzo I

Lorenzo I

Appassionato di backgammon, metrica classica, oggetti antichi, viaggi reali e immaginari, con o senza ritorno.

Scopri di più

caro benzina

Caro Carburante 2022: che impatto sul mio viaggio in camper?

Il prezzo del carburante, diesel e benzina, aumenta in tutta Europa. Perché? Che impatto questo aumento del carburante avrà sulle vostre vacanze in camper? Come ridurre il consumo di diesel in camper, van o furgone camperizzato?

18 allestimento letto fisso 0010

S-Moove: design e sostenibilità per van-life

Sono sempre più frequenti i progetti di camperizzazione di veicoli e furgoni a proprio gusto, dal fai da te all’allestimento professionale. Sono molte anche le possibilità per farlo senza doversi preoccupare dell’omologazione.

camper coronavirus covid19
Sicurezza

Camper e Coronavirus: tutte le informazioni

Quest'anno abbiamo vissuto un episodio eccezzionale che ha toccato le vite di ognuno di noi. Sin dallo scoppio dell'epidemia di covid-19, tutti i paesi hanno dichiarato lo stato di emergenza che ha avuto un impatto enorme nella vita di tutti i giorni, influenzando anche le nostre abitudini di viaggio.