Cos'è il camper sharing?  La condivisione tra privati con la qualità di un professionista

il consumo collaborativo camper tratta di un nuovo modello collaborativo, basato sulla condivisione tra privati di veicoli ricreazionali, resa possibile tramite l'intermediazione di una piattaforma che ne garantisce sicurezza e fiducia tra le parti. 

Perchè chi possiede un camper dovrebbe condividerlo? 

- Il costo medio annuo per il mantenimento e manutenzione di un camper è stimato a 5.000€.

- Un camper viene utilizzato mediamente 72 giorni l’anno. Ciò significa che per circa il 90% del suo ciclo di vita, un camper rimane inutilizzato. 

Perchè allora non sfruttare i restanti 293 giorni dell'anno di non utilizzo per ammortizzare le proprie spese, grazie al servizio proposto da Yescapa? 

camper sharing fra privati

Il camper ti costa troppo? Condividilo su Yescapa quando non lo usi!

Nuovo attore chiave della sharing economy, Yescapa si posiziona nell’ambito del turismo collaborativo a livello europeo.

Dopo il car sharing, diffuso oramai in tutta Italia, ora si sta affermando anche il camper sharing.

Basandosi sulle buone pratiche di consumo collaborativo e seguendo la logica della condivisione, Yescapa offre un servizio di camper-sharing peer-to-peer, creando soluzioni di risparmio per soddisfare le esigenze di chiunque voglia beneficiare della condivisione di veicoli ricreazionali.  

La piattaforma assume un ruolo di intermediario di fiducia, facilitando in maniera sicura il noleggio di camper tra privati.

Il sito mette in contatto i proprietari che desiderano ammortizzare i costi del proprio camper con tutti i viaggiatori che desiderano partire per un road trip beneficiando di un camper o un van camperizzato a buon prezzo, per un viaggio itinerante in totale libertà e sicurezza.

Questa soluzione è semplice, sicura, economica e vantaggiosa sia per il proprietario del veicolo che per il viaggiatore.

Per un consumo più collaborativo: Share your camper! 

Il camper sharing è la nuova forma di condivisione camper tra privati

Attraverso il consumo collaborativo camper, più specificamente la condivisione di un veicolo, o sharing, è una forma di noleggio non professionale per l’utilizzo condiviso di un veicolo messo a disposizione sulla Piattaforma (cfr. carsharing), con il quale un proprietario cede occasionalmente il godimento del proprio mezzo per un tempo e a un prezzo da lui determinato. 

il consumo collaborativo camper, una soluzione WIN-WIN:

Mettendo a disposizione il proprio veicolo sul Yescapa, i proprietari possono guadagnare un reddito extra, che gli permette di ammortizzare le spese annuali di mantenimento del veicolo. Utilizza il nostro calcolatore online, per stimare quanto puoi guadagnare su Yescapa, condividendo il tuo camper!

Yescapa permette a famiglie e gruppi di amici, che decidono di noleggiare questi veicoli, di scoprire il piacere di una vacanza “en plein air” ad un prezzo decisamente più accessibile. Affinchè tutto proceda in maniera sicura, ogni veicolo è dotato di un'Assicurazione multi-rischi e Assistenza stradale disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Unisciti alla nostra community di amanti dei viaggi itineranti e diventa un protagonista del consumo collaborativo camper.

 Iscriviti su Yescapa

 

www.yescapa.it

camper sharing peer to peer
Lucia P

Lucia P

Scopri di più

orme sul mondo yescapa
In giro per il mondo

Intervista a Pier e Amelie di Orme sul Mondo

Vivere e Viaggiare on the road

IMG_7015 (1)
Vanlife

Consigli per andare a vivere in camper

Non c’è sogno più grande per chi ama la libertà di vivere in camper. Una dimensione intima e tutta per sé, che si sia da soli o in famiglia, perfetta sia per stare fermi in un posto sia per muoversi quando si ha voglia di staccare e partire per nuove, entusiasmanti avventure. Ma la vera domanda è: è possibile vivere in camper?

acessorios para autocaravana
In giro per il mondo

Fly & Camper: la nuova tendenza di viaggio

La stagione estiva approccia e anche quest'anno il viaggio in camper si configura come la soluzione migliore per coniugare libertà e sicurezza. Stimiamo viaggi di più breve durata, si privileggiano i lunghi weekend rispetto alle classiche 2 settimane estive, ma con molta più frequenza.