Top 8 delle destinazioni romantiche per San Valentino (e non solo)

valentine day destinations 1140x400

Stavi pensando di fare una sorpresa al tuo partner a San Valentino o anche al di fuori delle ricorrenze del calendario? Lasciati ispirare dalla nostra top 8 delle destinazioni più romantiche d’Europa! Con o senza un camper, troverai in Europa alcuni fra i luoghi più affascinanti e suggestivi da esplorare in coppia. 

Per un viaggio indimenticabile offri un soggiorno in camper, van o furgone camperizzato per scoprire insieme una destinazione a tua scelta nel weekend. Gioca la carta dell’originalità, gioca una delle nostre carte regalo

Annecy, la Venezia delle Alpi 

Soprannominata la Venezia delle Alpi, la città di Annecy è una destinazione ideale per trascorrere un soggiorno romantico con il tuo partner.

Percorrendo il centro storico, attraverso le vie acciottolate, scoprirete meravigliosi edifici antichi avvolti da canali romantici; un quadro da sogno per una passeggiata. Potrete anche lasciarvi ispirare dalla storia locale visitando il castello di Annecy.

Attorno al lago scoprirete panorami mozzafiato oltre a ristoranti familiari e intimi dove provare i piatti della cucina locale a lume di candela. Noleggia un camper nella regione per esplorare le montagne circostanti. 

Hallstatt, un luogo fatato 

Appuntamento nel piccolo villaggio di Hallstatt in Austria per un’immersione in una dimensione fiabesca. Adagiata fra le montagne sulle rive del lago Hallstätter See, potrete approfittare di una cornice sontuosa per il vostro soggiorno romantico in camper. 

Passeggiate nelle stradine verdeggianti del villaggio per scoprire le facciate dai colori pastello e le incantevoli piazzette. Raggiungete le alture per approfittare dalla cappella di una vista su tutto il villaggio e passeggiate lungo il lago per lasciarvi avvolgere dall’aria magica e rigenerante della natura. 

Étretat e le sue scogliere da togliere il fiato

Se Etretat era la villa preferita dei pittori impressionisti della Normandia è dovuto alle sue incredibili scogliere dai colori cangianti secondo la traiettoria del sole. Scoprite l’azzurro dell’Oceano, attraverso un percorso in barca o dalla somma delle scogliere. 

Noleggiare un camper in Normandia renderà la vostra vacanza ancora più memorabile! 

Minorca, sotto il sole del Mediterraneo

Sotto il sole del Mediterraneo, scoprirete villaggi e piccole case bianche, grandi spiagge di sabbia fine che sfumano verso l’acqua turchese, porticcioli e ristoranti deliziosi. 

Fermatevi nella città di Ciutadella per scoprire i magnifici palazzi d’epoca e immergervi nei sapori dei prodotti del mare. 

Non perdete le incredibili insenature e i tipici fari che rendono questa isola delle Baleari, una delle destinazioni più affascinanti per un soggiorno romantico. 

Les Cinque Terre, un trionfo di colori 

Le Cinque Terre, un parco nazionale caratterizzato da cinque villaggi pluricentenari addossati alle colline, sono senza dubbio uno dei più begli angoli d’Italia. Sulla costa della Riviera di Levante scoprirete delle facciate animate e colorate e un’architettura che segue la forma delle colline scolpite dal tempo.

A Monterosso al Mare approfittate di una spiaggia di sabbia fine per trascorrere un momento in totale tranquillità e per una giornata ancora più rilassante l’ideale è arrivare a Corniglia

Granada e il calore dell’Andalusia

Tra gli oliveti e le montagne della Sierra Nevada, a Granada, scoprirete un piacevole mix di cultura e natura. Ai piedi dell’imperdibile Alhambra, approfittate di un momento di relax in coppia al famoso hammam Al-Andalus

Potrete anche approfittare di essere nel sud della Spagna per assaggiare delle tapas e perché no, fare tutto questo noleggiando un camper, un van o un furgone camperizzato a Granada. I villaggi bianchi, Ronda, Siviglia e le spiagge dell’Andalusia non aspettano che voi! 

La Toscana, dalla dolcezza delle colline a quelle della tavola

Tra le città di Firenze, Pisa e Siena, la Toscana è una delle regioni più romantiche d’Europa. Salite fino alla cima del campanile di Giotto e lasciatevi impressionare dai marmi della cattedrale di Santa Maria del Fiore

Assaggiate un tagliere di pecorino e prosciutto accompagnato da un calice di Chianti seduti ai tavoli di una trattoria d’altri tempi.

Scoprite le strade di Pisa in vespa e passeggiate nei giardini fiorentini, fra i fiori e gli scorci aperti verso la culla del Rinascimento

Oia e i tesori della Grecia

Il piccolo villaggio greco di Oia, affacciato su una scogliera, è circondato da leggende e percorsi escursionistici. Di qui avrete un panorama unico sulla Caldeira, il vulcano e i villaggi blu e bianchi che sembrano usciti da una cartolina. Approfittate dei tramonti da togliere il fiato per passare una cena romantica su quella che da molti viene considerata l’isola più bella del Mediterraneo.

Se quello che cerchi è una vacanza romantica perché non noleggiare un camper, un van o un furgone camperizzato e partire sulle strade d ‘Europa?

Lorenzo I

Lorenzo I

Appassionato di backgammon, metrica classica, oggetti antichi, viaggi reali e immaginari, con o senza ritorno.

Scopri di più

san valentino in camper
Coppia

San Valentino in camper

Per le coppie amanti dei viaggi itineranti non c’è nulla di meglio di trascorrere la festa degli innamorati on-the-road, a bordo di un camper. Scopri il nostro itinerario romantico a bordo di un camper il weekend di San Valentino. Un viaggio d'amore attraverso le 2 destinazioni più romantiche d’Italia: Verona e Venezia.

tramonto yescapa
Community Yescapa

L’Airbnb dei Camper

Espressioni del tipo “fare Airbnb” o “prendere un Blablacar” sono diventate di uso comune, grazie alla diffusione di portali web sui quali dei privati possono condividere il proprio appartamento, l’auto, ecc. Ora, sulla stessa linea, è possibile anche “Yescapa” !

isola delba pixabay danielefiaschi
Natura

Visitare l'Isola d'Elba in camper

Nell’anno in cui si celebra il bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte, che qui ha trascorso i dieci mesi del suo primo esilio (dal 3 maggio 1814 al 26 febbraio 1815), l’isola d’Elba è una delle mete da mettere in lista per quest’estate 2021. Tanti, infatti, gli eventi in agenda e le iniziative previste per celebrare la ricorrenza (il calendario è costantemente aggiornato sul sito ufficiale del turismo dell’Elba), che si aggiungono agli splendidi paesaggi da vedere e alle tante esperienze da vivere nella terza isola più grande d’Italia. Il camper ti dà la possibilità di girarla tutta in lungo e in largo, ma prima di partire ricordati che per poterci arrivare senza intoppi devi organizzare tutto nel dettaglio.