Camper e Coronavirus: tutte le informazioni

camper coronavirus covid19

Quest'anno abbiamo vissuto un episodio eccezzionale che ha toccato le vite di ognuno di noi. Sin dallo scoppio dell'epidemia di covid-19, tutti i paesi hanno dichiarato lo stato di emergenza che ha avuto un impatto enorme nella vita di tutti i giorni, influenzando anche le nostre abitudini di viaggio. 

Per molto tempo non è stato chiaro fino a che punto potevamo partire in vacanza quest'anno, soprattutto a fronte della chiusura delle frontiere e delle restrizioni regionali. La buona notizia ora è che si può viaggiare in camper, anzi si tratta della modalità di viaggio più sicura! 

Di seguito una panoramica di ciò che dovresti considerare per viaggiare in camper in tempo di coronavirus.

Dario F

Dario F

Country Manager Italy

Appassionato seriale di road trip e camperizzazione di furgoni, mischio l'utile al dilettevole accompagnando lo sviluppo di Yescapa in Italia.

Scopri di più

18 allestimento letto fisso 0010

S-Moove: design e sostenibilità per van-life

Sono sempre più frequenti i progetti di camperizzazione di veicoli e furgoni a proprio gusto, dal fai da te all’allestimento professionale. Sono molte anche le possibilità per farlo senza doversi preoccupare dell’omologazione.

caro benzina

Caro Carburante 2022: che impatto sul mio viaggio in camper?

Il prezzo del carburante, diesel e benzina, aumenta in tutta Europa. Perché? Che impatto questo aumento del carburante avrà sulle vostre vacanze in camper? Come ridurre il consumo di diesel in camper, van o furgone camperizzato?