Camper e Coronavirus: tutte le informazioni

camper coronavirus covid19

Quest'anno abbiamo vissuto un episodio eccezzionale che ha toccato le vite di ognuno di noi. Sin dallo scoppio dell'epidemia di covid-19, tutti i paesi hanno dichiarato lo stato di emergenza che ha avuto un impatto enorme nella vita di tutti i giorni, influenzando anche le nostre abitudini di viaggio. 

Per molto tempo non è stato chiaro fino a che punto potevamo partire in vacanza quest'anno, soprattutto a fronte della chiusura delle frontiere e delle restrizioni regionali. La buona notizia ora è che si può viaggiare in camper, anzi si tratta della modalità di viaggio più sicura! 

Di seguito una panoramica di ciò che dovresti considerare per viaggiare in camper in tempo di coronavirus.

Dario F

Dario F

Country Manager Italy

Appassionato seriale di road trip e camperizzazione di furgoni, mischio l'utile al dilettevole accompagnando lo sviluppo di Yescapa in Italia.

Scopri di più

foto annuncio camper noleggio yescapa
Community Yescapa

Pubblica le tue foto di viaggio sui social network

Siete più di 30.000 viaggiatori, ogni anno, a partire in camper grazie al nostro sito... Le vostre foto e video delle vacanze fanno viaggiare anche noi e sono una vera fonte di ispirazione per le future destinazioni di viaggio. Vogliamo darti la possibilità di avere un piccolo diario di viaggio delle tue vacanze in camper, con la selezione di tutte le tue più belle foto di viaggio, pubblicate sulla nostra pagina. 

regulacion autocaravanas portugal cover
In Europa

Nuove restrizioni in Portogallo per la sosta in camper

Il Portogallo ha approvato l'articolo 50-A del decreto legge n.102-B/2020 che vieta il parcheggio e il pernottamento nei veicoli ricreazionali in luoghi non designati a tale scopo. Questa legge è entrata in vigore il 9 gennaio 2021.

caro benzina

Caro Carburante 2022: che impatto sul mio viaggio in camper?

Il prezzo del carburante, diesel e benzina, aumenta in tutta Europa. Perché? Che impatto questo aumento del carburante avrà sulle vostre vacanze in camper? Come ridurre il consumo di diesel in camper, van o furgone camperizzato?