Top 5 suggerimenti per allestire il tuo camper (parte I)

amenagement camping car 1140x400

Chi non ha mai sognato di allargare lo spazio a disposizione nel proprio camper?

Spesso è sufficiente ottimizzare gli spazi e il vostro camper vi sembrerà già più grande!

Il team Yescapa ha selezionato i migliori 5 suggerimenti per l’allestimento interno del camper, in maniera pratica, conveniente ed economica... Esattamente come piace a noi!

1. Utilizza le porte:

Utilizzando le pareti interne delle tue porte potrai ricavare nuovo spazio per le tue ciabatte, i tuoi libri, le riviste o… dai libero sfogo alla tua immaginazione!

2. Sfrutta i sedili:

astuce rangement organisateur siège camping-car

Gli schienali dei sedili offrono moltissime opzioni per ottimizzare i tuoi spazi interni. Potrai collocarci delle penne, delle bottiglie d’acqua, il tuo ombrello o qualsiasi altra cosa nei limiti delle dimensioni.

3. Appendi i tuoi telecomandi:

Attacca una banda di velcro a un mobile, a una mensola, o su qualsiasi parete del tuo camper, dove potrai custodire i tuoi telecomandi mantenendo maggiore ordine all’interno del tuo camper.

4. Procurati dei ganci:

astuce-crochet-intérieur-camping-car

Delle volte per guadagnare dello spazio basta installare dei ganci sui lati dei mobili o sulle pareti, dove puoi appendere gli asciugamani, i tuoi vestiti e gli utensili da cucina.

5. Un ripostiglio fai-da-te:

Per guadagnare preziosi centimetri, individua un lato del camper dove installare un porta scope, spazzole ed utensili vari, che potrai coprire con una tendina.


Puoi ulteriori suggerimenti, dai un’occhiata al nostro articolo successivo.

Resta aggiornato su tutti gli altri suggerimenti, astuzie e consigli! Iscriviti alla newsletter del nostro blog e visita la nostra pagina Facebook.

Non conosci ancora Yescapa?  È la piattaforma di noleggio camper e furgoni camperizzati tra privati.

Metti a noleggio il tuo camper o prenota quello di un altro privato su Yescapa!

Lorenzo I

Lorenzo I

Appassionato di backgammon, metrica classica, oggetti antichi, viaggi reali e immaginari, con o senza ritorno.

Scopri di più

portamoto per camper   portabici camper
Proprietario di camper

Trasportare un veicolo a due ruote: quali accessori per il camper?

Come trasportare una moto, uno scooter o una bici in camper? Ecco le soluzioni:

lago di garda
Famiglia

Campeggi vicino a Gardaland

Tanti, attrezzati e in grado di permetterti di visitare tanto il parco divertimenti più famoso del nord Italia quanto le bellezze che il territorio del Garda offre: parliamo dei campeggi vicino a Gardaland, veri e propri luoghi di relax in cui trascorrere intere giornate (specie in riva al mare), oltre che da sfruttare nel caso in cui tu voglia girare Gardaland o le città limitrofe del veronese.

10 motivi per noleggiare un camper covid
Camper per principianti

TOP 10 buoni motivi per noleggiare un camper ora!

Quest'anno è e rimarrà speciale per l'Italia, il resto d'Europa e il mondo intero. La crisi COVID 19 ha colpito tutti, vicini e lontani, e ha cambiato le nostre abitudini quotidiane. Tuttavia, la voglia di viaggiare e partire è sempre presente. Quindi, in questi tempi di "reclusione" perché non pensare al 2021? Inverno, primavera, vacanze estive ... Saranno molte le opportunità di viaggiare.