Top 5 suggerimenti per allestire il tuo camper (parte II)

outils amenagement camping car 1140x400

Tutti i suggerimenti per tu camper sono ben accetti per ottimizzare lo spazio interno. Che tu abbia un camper, un van o un furgone camperizzato, il team Yescapa ti propone 5 suggerimenti per tu camper che possono migliorare la tua vita a bordo. Puoi ulteriori suggerimenti, dai un’occhiata al nostro articolo precedente.

1. Porta-oggetti fai-da-te

Chi non ha mai perso tempo cercando le chiavi o gli occhiali prima di uscire? Il primo suggerimenti per tu camper è abbastanza semplice. Per non essere più in ritardo e sapere sempre dove sono i tuoi oggetti, potresti costruire un porta-oggetti su misura in meno di 15 minuti.

Avrai bisogno di una tavola in legno (di rovere per una maggiore durata), dei ganci, alcuni bulloni e un trapano con un piccola punta. 

2. Cinghia in velcro per funi

Astuce sangle velcro ranger tuyau

Le funi e i cavi sono indispensabili nei veicoli ma spesso occupano molto spazio e si intrecciano in fastidiosi nodi. Buoni suggerimenti per l'installazione del vostro camper e per ottimizzare lo spazio è sufficiente attaccare degli adesivi in velcro dentro la porta del vano bagaglio, per esempio; così avrai sempre tutti i cavi in ordine e ben avvolti.

3. Ustensili da cucina appesi

astuce ranger ustensile cuisine

Appendi i tuoi utensili da cucina sulle pareti del camper con delle ventose o a dei ganci. Avrai tutto a portata di mano e ti renderà la vita più facile! Comodo, intelligente ed economico.

4. Supporto per piatti

porte assiette suspendre

©campingmart

Occorre sempre dell'ingegno per ottimizzare lo spazio all'interno del camper. I piatti generalmente vengono collocati in un armadietto, perché invece non appenderli a portata di mano? Questo quarto suggerimenti per l'installazione del vostro camper vi farà risparmiare spazio ma fai attenzione alle stoviglie in porcellana. 

5. Mensole e ripiani sospesi

Prova a sospendere degli scaffali al soffitto! Sicuramente ti libererà dello spazio importante che potrai impiegare diversamente! Potrai collocarci i piatti, i bicchieri, gli asciugamani oppure fare una piccola dispensa.


Continua a seguire la nostra rubrica fai-da-te, dai un’occhiata al nostro articolo successivo.

Per essere a conoscenza di tutti i nostri suggerimenti, le astuzie e consigli iscriviti alla newsletter del nostro blog o visita la nostra pagina Facebook.

Non conosci ancora Yescapa?  È la piattaforma di noleggio camper e furgoni camperizzati tra privati.

Metti a noleggio il tuo camper o prenota quello di un altro privato su Yescapa!

Lorenzo I

Lorenzo I

Appassionato di backgammon, metrica classica, oggetti antichi, viaggi reali e immaginari, con o senza ritorno.

Scopri di più

AdobeStock_421933028
Camper per principianti

Come avere internet in camper

Chi l’ha detto che avere Internet in camper è pura fantascienza? Ecco qualche dritta su come avere la connessione Internet in camper.

sea-8198149_1280
Dove passare la notte

Campeggi in Puglia

Dove fermarsi con il camper in Puglia? Una domanda tanto semplice, che ti sei forse posto anche tu mentre ricerchi i più bei campeggi in Puglia, la cui risposta non è certo semplice. E non per mancanza di strutture o di luoghi d’attrazione ma perché, al contrario, di natura, siti, città e soprattutto campeggi in Puglia la regione è stracolma.