Top 5 suggerimenti per allestire il tuo camper (parte I)

amenagement camping car 1140x400

Chi non ha mai sognato di allargare lo spazio a disposizione nel proprio camper?

Spesso è sufficiente ottimizzare gli spazi e il vostro camper vi sembrerà già più grande!

Il team Yescapa ha selezionato i migliori 5 suggerimenti per l’allestimento interno del camper, in maniera pratica, conveniente ed economica... Esattamente come piace a noi!

1. Utilizza le porte:

Utilizzando le pareti interne delle tue porte potrai ricavare nuovo spazio per le tue ciabatte, i tuoi libri, le riviste o… dai libero sfogo alla tua immaginazione!

2. Sfrutta i sedili:

Gli schienali dei sedili offrono moltissime opzioni per ottimizzare i tuoi spazi interni. Potrai collocarci delle penne, delle bottiglie d’acqua, il tuo ombrello o qualsiasi altra cosa nei limiti delle dimensioni.

3. Appendi i tuoi telecomandi:

Attacca una banda di velcro a un mobile, a una mensola, o su qualsiasi parete del tuo camper, dove potrai custodire i tuoi telecomandi mantenendo maggiore ordine all’interno del tuo camper.

4. Procurati dei ganci:

Delle volte per guadagnare dello spazio basta installare dei ganci sui lati dei mobili o sulle pareti, dove puoi appendere gli asciugamani, i tuoi vestiti e gli utensili da cucina.

5. Un ripostiglio fai-da-te:

Per guadagnare preziosi centimetri, individua un lato del camper dove installare un porta scope, spazzole ed utensili vari, che potrai coprire con una tendina.


Puoi ulteriori suggerimenti, dai un’occhiata al nostro articolo successivo.

Resta aggiornato su tutti gli altri suggerimenti, astuzie e consigli! Iscriviti alla newsletter del nostro blog e visita la nostra pagina Facebook.

Non conosci ancora Yescapa?  È la piattaforma di noleggio camper e furgoni camperizzati tra privati.

Metti a noleggio il tuo camper o prenota quello di un altro privato su Yescapa!

Lorenzo I

Appassionato di backgammon, metrica classica, oggetti antichi, viaggi reali e immaginari, con o senza ritorno.

Scopri di più

FAI DA TE

Come camperizzare un furgone fai-da-te

Le tappe della van-conversion Chi nella vita non hai mai pensato di comprare un furgone e camperizzarlo a suo gusto e piacimento? Nonostante l’impresa sembri ardua, camperizzare un furgone è un progetto ambizioso ma alla portata di chiunque abbia grandi motivazioni. Oltre al risparmio finanziario, la conversione di un furgone in camper, ti regalerà un senso di appagamento e di libertà senza eguali. 

Proprietario di camper

Impianto elettrico del camper: come effettuare i controlli di routine

Dalla batteria ai fusibili, segui la nostra guida completa per la manutenzione del sistema elettrico del tuo camper

Cucina

Cucinare in camper senza forno : le migliori ricette

Con pochi utensili e ingredienti freschi, potrai preparare wraps, insalate, zuppe cremose e tanto altro, il tutto senza l’utilizzo di un forno.