Visitare Disneyland Paris in camper

Quante volte hai pensato di fare un viaggio a Eurodisney?

Disneyland Paris rimane sempre la meta più sognata dai piccoli di casa, ma il fascino di viaggiare per incontrare Topolino e vivere da vicino la magia del Castello Walt Disney attira anche molti adulti.

Viaggiare in camper in famiglia è già di per sé un'esperienza speciale, ma se la destinazione è Disneyland Paris in camper, il viaggio diventa a tutti gli effetti un'avventura indimenticabile in grado di unire grandi e piccini.

In questo articolo ti spiegheremo tutto ciò di cui hai bisogno per preparare il tuo viaggio a Eurodisney in camper:

  • Come arrivare a Disneyland Paris.
  • Aree di sosta camper a Disneyland.
  • Prezzo dei biglietti Disneyland.
  • Altri consigli utili per trascorrere al meglio il tuo viaggio a Eurodisney.

Un viaggio a Disneyland economico 

Il motivo per cui la maggior parte delle persone stenta a fare un viaggio a Eurodisney è il prezzo. In realtà è possibile andare a Disneyland senza spendere una fortuna! Il primo consiglio per ottenere biglietti economici per Disneyland Paris è quello di prestare attenzione alle offerte che il parco offre con pacchetti all-inclusive: volo, hotel e biglietto. Dai un'occhiata al sito di disneyland.

Una soluzione originale, invece, è quella di viaggiare a Disneyland Paris in camper, un'alternativa che ti permetterà di economizzare sull'hotel e sui trasporti pubblici da Parigi al Parco. Inoltre sarà l'opportunità di rendere l'esperienza ancora più speciale, dormendo direttamente a due passi dalla casa di Topolino

Dormire negli hotel della Disney offre il grande vantaggio di trovarsi all'interno del parco e di non preoccuparsi del trasporto verso Parigi, ma può essere molto costoso. Se visiti Disneyland Paris in camper potrai sfruttare il grande vantaggi di soggiornare direttamente nel parco ma a un costo decisamente ridotto. 

Viaggiare in camper consente non solo di eliminare le spese di alloggio, ma anche di risparmiare sui ristoranti potendo cucinare direttamente in camper.

Pedaggi in Francia

Se è la prima volta che viaggi in Francia in camper, sappi che come in Italia su tutte le autostrade i veicoli pagano i pedaggi in base alla loro altezza e al loro peso. Quindi sia i camper che i camper pagano un importo superiore rispetto alle auto. Per avere un'idea di quanto possa costare l'autostrada per arrivare a Disneyland, dai un'occhiata al sito viamichelin

Noleggiare un camper in Francia o in Italia?

Se non hai un camper ma stai pensando di noleggiarne uno per fare il viaggio a Disneyland Paris hai due opzioni: noleggiare un camper in Italia e fare l'intero percorso, oppure noleggiare un camper direttamente in Francia, nei pressi di Parigi, approfdittando così di possibili voli low-cost e della possibilità di visitare la regione parigina in camper.

Noleggio camper a Parigi - Disneyland Paris

Su Yescapa puoi trovare prezzi per il noleggio di un camepr di un privato in Francia molto economici. L'offerta di veicoli disponibili a Parigi e dintorni è molto vasta e consente di scegliere tra un'ampia gamma di veicoli ricreazionali, dai camper mansardati e integrali, ai furgonati o i van camperizzati, tutti dotati di apposita assicurazione per il noleggio e assistenza stradale.

Aree di sosta per camper a Disneyland Paris

Eurodisney è molto ben attrezzata per ospitare campertisti e viaggiatori in camper. Il parco possiede una grande area di sosta attrezzata per camper che si trova vicino al parcheggio principale delle autovetture. Il prezzo del parcheggio di Disneyland è di € 20 in bassa stagione e di € 30 in alta stagione. Inclusi nel prezzo i servizi igienicidotati di docce con acqua calda, prese elettriche, drenaggio acque grigie e nere e sicurezza 24 ore su 24.

Un piccolo piacere di soggiornare in camper o furgone camperizzato a Eurodisney è quello di poter approfittare delle magiche vedute del castello della Bella Addormentata direttamente dal proprio letto. Godere dei fuochi d'artificio dal prorpio camper non ha prezzo!

Un altro consiglio, se vuoi dormire tranquillo non parcheggiare troppo vicino all'accesso del Parco perché la musica non smette fino a notte fonda.

Per accedere al parcheggio del camper di Eurodisney devi passare attraverso le biglietterie. Se sono già chiuse al tuo arrivo, puoi passare la notte sul lato destro dell'ingresso fino alla sua riapertura il giorno successivo; sicuramente non sarai l'unico.

Ingresso a Disneyland Paris

Se decidi di viaggiare a Eurodisney in camper, ti consigliamo di optare per un abbonamento annuale, Fantasy o Dreams. Con questo pass annuale avrai accesso al parco praticamente tutti i giorni dell'anno e l'accesso gratuito al parcheggio dell'Eurodisney.

Visitare Disneyland con animali

Il Parco della Disney è pet-friendly. All'interno del parco infatti vi sono apposite zone dove volendo si può affidare il prorprio animale domestico durante il tempo della visita. I prezzi delle case per animali domestici sono piuttosto accessibili e includono anche il cibo. È richiesto il suo passaporto elettronico con chip per verificare che l'animale sia in regola con i vaccini.

Approfitta del viaggio a Disneyland per visitare Parigi

Visita a Parigi 

Parigi è la destinazione turistica più importante in Europa. Non resistere alla tentazione di visitare la città delle luci per ammirare le meraviglie come la Cattedrale di Notre Dame, il Basilica del Sacro Cuore di Montmartre e la mitica Torre Eiffel.

Il modo migliore per visitare Parigi da Disneyland è quello di lasciare il camper nel parcheggio di Disneyland e prendere un treno RER (treni pendolari francesi). All'interno di Disneyland c'è una stazione ferroviaria, chiamata Marne-la-Vallée Chessy (Parcs Disneyland) è l'ultima fermata della linea RER A che ti porterà direttamente al centro di Parigi in circa 40 minuti.

Curiosità: origini del castello Disney

Il celebre Castello della Bella Addormentata nel bosco e Cenerentola è stato disegnato dalla Walt Disney ispirandosi a un castello che esiste veramente. Si tratta del castello di Neuschwanstein nel Sud della Germania. Dai un'occhiata al nostro articolo road trip in Germania per avere tutte le informazioni sul celebre castello di Neuschwanstein.

Soddisfa il capriccio del bambino che è dentro di te
Prenota il tuo camper!